Seguici su

Artistica

Ginnastica in Festa 2020, lo show della Polvere di Magnesio in Italia: le gare amatoriali a Rimini fino all’8 dicembre

Pubblicato

il

L’emergenza sanitaria non ha fermato “Ginnastica in Festa 2020”, la tradizionale kermesse riservata alle gare di tutto il settore amatoriale della ginnastica in Italia. L’evento è solitamente in programma all’inizio dell’estate, ma era a suo tempo stato rinviato a causa della pandemia. La Fiera di Rimini aprirà le porte da venerdì 4 a martedì 8 dicembre, durante il lungo ponte dell’Immacolata. Sarà tutto diverso rispetto al solito, l’accesso sarà limitato esclusivamente ai possessori di tessera FGI e ovviamente vigeranno gli obbligo di rispettare il distanziamento sociale e di indossare la mascherina. La manifestazione non sarà aperta al pubblico e non sarà allestito alcun villaggio commerciale, in ottemperanza a questo previsto dal DPCM attualmente in vigore.

Questa Winter Edition regalerà comunque grandi emozioni. Parteciperanno i ginnasti e le ginnaste impegnati nei Campionati Gold e Silver delle sezioni di Ginnastica Artistica Femminile e Maschile, Ritmica, Acrobatica e Teamgym, nel campionato individuale e nella Coppa Italia di Parkour, insieme ad esibizioni di Ginnastica per Tutti. Sono Previste anche numerose attività messe a disposizione dal settore Salute e Fitness della FGI: Functional Training, Kid’s Play Moving, Aequilibrium, Life Long Training ed Energy Fitness Gym. Saranno inoltre allestite un’Area Acrobatica e una zona dedicata alla dimostrazione del Parkour-Gym.

I numeri dello scorso anno erano stati esorbitanti: 10 giorni di gare, circa 19.000 atleti partecipanti, oltre 2.500 tecnici e 300 giudici. Avevano presenziato anche le Fate e Vanessa Ferrari nelle vesti di ospiti speciali. I numeri del 2020 saranno più bassi, l’emergenza sanitaria ha un po’ messo in difficoltà diverse società e la partecipazione sarà per forza di cose più ridotta. L’evento è organizzato dalla Federazione Ginnastica d’Italia in collaborazione con Esatour Sport Events e ASD Pesaro Gym.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA E TUTTE LE INFORMAZIONI SU GINNASTICA IN FESTA 2020

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federginnastica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità