Seguici su

Basket

NBA 2020-2021: subito 48 giocatori positivi al Covid-19 dopo i primi test effettuati

Pubblicato

il

“Sono davvero molto preoccupato sul fatto che questa stagione si possa portare a termine”. Se a dirlo è coach Doc Rivers, allenatore dei Philadelphia 76ers e uomo da una vita ormai nel mondo NBA, bisogna credergli. Un’annata durissima per la massima lega di basket: il Covid-19 che ha sconvolto il mondo intero si è già abbattuto sulla palla a spicchi in terra americana. Se con la bolla estiva in quel di Orlando l’ultimo torneo è stato portato fino all’arrivo, con il trionfo dei Los Angeles Lakers, sarà molto più dura andare avanti con la nuova stagione senza intoppi.

Dopo la prima tornata di tamponi tra i 546 giocatori testati tra il 24 e il 30 novembre, addirittura 48 sono risultati positivi. Una percentuale molto alta che si assesta sull’8,8%. “Chiunque sia risultato positivo in questa fase iniziale viene messo in isolamento fino a quando non viene dichiarato guarito, secondo il protocollo concordato da Nba e associazione giocatore seguendo le direttive del Cdc, il centro per il controllo delle malattie” come comunicato dall’NBA.

L’obiettivo è quello di riuscire a partire al meglio, con la prima giornata della regular season in programma il 22 dicembre.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità