Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo 2021: tamponi ogni quattro giorni per gli atleti e tracciatura con un’app

Pubblicato

il

Le settimane passano e la pandemia, almeno per ora, non sembra voler affievolirsi. Il Covid-19 ha costretto gli organizzatori dei Giochi Olimpici a rimandare di un anno la manifestazione a Cinque Cerchi, ma al momento di certezze ce ne sono poche anche in vista del 2021. L’obiettivo è quello di trovare più soluzioni possibili verso fine luglio.

Gli atleti che saranno in gara a Tokyo saranno testati spessissimo: almeno una volta ogni quattro giorni e subito dopo le gare, anche in mancanza di sintomi. Tracciatura per tutta la durata del loro soggiorno in terra giapponese: ovviamente ci sarà un’app per smartphone che rileverà tutti i movimenti degli atleti nel villaggio olimpico.

Le Olimpiadi però non dipenderanno dal vaccino: ad annunciarlo è infatti l’amministratore delegato dei Giochi, Toshihiro Muto. “Se la vaccinazione diventa un’opzione realistica, allora inizieremo a pensare di formularla nei nostri piani”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità