Seguici su

Formula 1

F1, Alexander Albon: “Per noi sarà difficile sorpassare, ma potremmo avere un vantaggio sulla gestione delle gomme”

Pubblicato

il

Bilancio in chiaroscuro in casa Red Bull al termine delle qualifiche del Gran Premio di Sakhir 2020, alla luce dell’ottimo 3° posto di Max Verstappen e del deludente 12° posto finale ottenuto da Alexander Albon. Il 24enne thailandese non è riuscito ad entrare in Q3, perciò domani avrà perlomeno il vantaggio di poter scegliere la gomma da utilizzare per la partenza. Ancora a caccia della riconferma in Red Bull per il 2021, Albon quest’oggi è uscito con le ossa rotte dal confronto diretto con il compagno di squadra olandese in attesa di una domenica forse decisiva per il proprio futuro nel Circus.

Onestamente ero persino felice della mia guida in qualifica, devo ancora capire cosa possa essere andato storto – dichiara il nativo di Londra a F1 TV – Diciamo che in FP3 mi sono sentito meglio con la macchina, poi non ho avuto nemmeno la scia. Domani i sorpassi saranno possibili, ma potrebbero anche venirsi a creare dei ‘treni-DRS’. Non è comunque così facile come ci si poteva auspicare. Abbiamo più downforce degli altri, quindi per noi sarà difficile sorpassare, ma potremmo avere un vantaggio sulla gestione delle gomme”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità