Seguici su

Senza categoria

Tennis, Iga Swiatek: “Vorrei diventare una tennista regolare e rimanere nella top-10 per dieci anni”

Pubblicato

il

Il volto nuovo del tennis femminile, la polacca Iga Swiatek, dopo il trionfo di quest’anno al Roland Garros sta preparando la prossima stagione, quella che potrebbe essere della consacrazione. La 19enne nativa di Varsavia ha le idee chiare sul suo futuro e sugli obiettivi che intende raggiungere nella sua carriera da tennista.

Il mio obiettivo principale è quello di vincere tutti e quattro i tornei Grand Slam e la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici. So che è molto complicato, ma mi impegnerò molto per realizzarlo“, queste le parole di una determinata Iga Swiatek in un’intervista concessa al sito della WTA.

Prima dei trionfi negli Slam, però, la numero 17 del ranking WTA ha un altro traguardo da raggiungere: “Non sarebbe male essere una tennista molto regolare e rimanere nella top ten per dieci anni. Quando mi sono operata qualche anno fa è stata molto dura. Ho persino pensato che non avrei mai più giocato a tennis. Recuperare da un infortunio è molto difficile, ma purtroppo fa parte dello sport“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità