Sci Alpino
Sci alpino, gare di Val d’Isere e Courchevel a rischio per la neve! Il maltempo non dà tregua
“Purtroppo le previsioni meteorologiche destano qualche preoccupazione, con nevicate attese sin da domani e per tutti i giorni di gara“: con questa frase il sito ufficiale della FISI getta un’ombra sulla disputa delle prove cronometrate e delle gare veloci maschili della Coppa del Mondo di sci alpino maschile a Val d’Isere, in Francia, da domani, mentre le donne, nel fine settimana saranno impegnate nello stesso Paese, ma a Courchevel, in due slalom giganti. Le previsioni però, anche in questo caso, non sono ottime.
https://www.oasport.it/2020/12/live-sci-alpino-discesa-val-disere-in-diretta-prima-prova-in-tempo-reale-ce-dominik-paris/
Secondo quanto riportato da “Meteo.it“, infatti, a Val d’Isere è previsto domani e giovedì, giornate riservate alle prime due prove cronometrate della discesa, cielo coperto, mentre venerdì e sabato, giornate riservate all’ultima prova cronometrata ed alla gara di discesa libera, si prospettano intense nevicate, mentre domenica, con il Super-G in programma, il cielo tornerà ad essere coperto, ma senza minacciare precipitazioni nevose.
A Courchevel, invece, sono previste intense nevicate nella giornata di sabato 12, mentre domenica 13 dovrebbero cessare le precipitazioni nevose anche se il cielo dovrebbe essere coperto. Dunque non è certa neppure la disputa di entrambi gli slalom giganti femminili.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse