Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, ICE League 2020-2021: Bolzano espugna Innsbruck ed è sola in vetta alla classifica

Pubblicato

il

Prosegue la cavalcata di Bolzano, che espugna agevolmente Innsbruck nel recupero della tredicesima giornata di ICE Hockey League 2020-2021 e ottiene così la nona vittoria negli ultimi dieci incontri disputati. Gli altoatesini sono ora da soli in vetta alla classifica con 37 punti, inseguiti da Vienna (34 punti e due partite in più) e Klagenfurt (32 punti e tre partite in più).

Il primo periodo di gioco è ricchissimo di reti e si chiude sul punteggio di 2-5. I Foxes partono fortissimo, passando in vantaggio dopo appena 17” con Miceli (assist di Bernard e Franck) e raddoppiando dopo 2′ con Gazley (assist di Findlay). Gli austriaci reagiscono e al 4′ accorciano le distanze con Girard, ma all’11’ Bolzano sigla il 3-1 con Bernard, che sfrutta al meglio l’assist di Robertson e Di Perna. I padroni di casa non si danno per vinti e si riavvicinano nuovamente al 15′ con Lattner (in powerplay), ma la capolista è spietata e allunga in modo deciso tra il 15′ e il 18′ con la doppietta di Findlay.

Dopo l’abbuffata del primo periodo nei due end successivi non accade più nulla: Bolzano amministra comodamente il vantaggio e chiude sul 5-2.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità