Seguici su

Atletica

Atletica, inizia la stagione indoor! Weekend con Trost e tanta Italia in gara

Pubblicato

il

Il weekend appena iniziato dà il via alla stagione indoor dell’atletica leggera. L’Italia si mette subito in moto, apre tutti i suoi impianti e gli azzurri iniziano a scaldare i motori.

 

Il debutto più atteso è ovviamente quello di Alessia Trost, che ha deciso per questo inverno di abbandonare il salto in alto. La friulana, infatti, ha pensato bene di usare questi mesi per allenare il gesto, provare nuove tecniche e perfezionarsi per poi presentarsi al puntino agli Europei all’aperto di Zurigo.

La ventenne ha scelto dunque di mantenere la concentrazione agonistica gareggiando nelle prove multiple: collauderà così il nuovo impianto di Padova presentandosi nel pentathlon, cercando di centrare anche la qualificazione agli Assoluti di Ancona.

 

Sarà un fine settimana intensissimo anche per Marzia Caravelli che per la prima volta vestirà la casacca dell’Aeronautica. La 32enne sarà in scena al Palas di Ancona sui 60m ostacoli, sui 400m piani e potrebbe anche gareggiare nel giro di pista secco.

 

Lorenzo Perini, dopo il bell’argento sui 110m ostacoli agli Europei juniores di Rieti, è atteso da un’altra stagione di crescita. Domenica sarà impegnato a Bergamo sui 60m metri piani: attesi riscontri importanti per capire se la sua velocità è migliorata come ci si aspettava.

Alessandro Sinno, finalista agli Europei juniores, rimetterà in pista la sua asta ad Ancona dove ci sarà anche Daniele Cavazzani nel salto triplo.

Nella Marche, però, c’è grande attesa per il duello tra Stefano Tremigliozzi ed Emanuele Catania nel salto in lungo: nella scorsa stagione hanno sfiorato gli otto metri, ora staremo a vedere.

Ilenia Draisci e Chiara Bazzoni sui 60 metri a Casal del Marmo. 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità