Seguici su

Calcio

Calcio, Michel Platini: “Paolo Rossi è stato un grande giocatore, insieme abbiamo vinto tutto”

Pubblicato

il

La scomparsa di Paolo Rossi ha lasciato un grande vuoto negli appassionati di calcio, con molti dei suoi compagni di squadra che in queste ore lo stanno ricordando con affetto. Tra questi anche il francese Michel Platini, che intervistato da l’Equipe, ha lasciato parole al miele verso Pablito, riportate dall’ANSA: “Paolo è stato un grande giocatore, un grande realizzatore, tutti ricordano il suo Mondiale del 1982. Abbiamo giocato tre stagioni insieme alla Juventus, dal 1982 al 1985, e abbiamo vinto tutto.

Platini si è inoltre soffermato sulla squalifica di Rossi, e sulla sua lontananza dai salotti calcistici: “È l’unico grande nome del calcio che è stato così distaccato dal nostro ambiente. Senza dubbio perché la sua squalifica lo aveva ferito molto”. Le Roi ha anche svelato alcuni retroscena, come i tanti guai fisici che hanno tormentato la carriera del pallone d’oro 1982: “Soffriva di grandi dolori fisici, perché non aveva più il menisco. Quante ore ha passato sul lettino da massaggio, con il ghiaccio sulle ginocchia.”

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità