Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2020-2021: il Milan batte il Sassuolo, la Fiorentina fermata dall’Empoli nel 10° turno

Pubblicato

il

Va definitivamente in archivio il decimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2020-2021Il Milan di Maurizio Ganz tiene la scia della Juventus capolista e si impone tra le mura amiche contro il Sassuolo 2-0. Le reti di Valentina Giacinti al 56′ e di Giorgia Spinelli al 76′ hanno permesso alle rossonere di conquistare tre punti importanti, rimanendo a tre lunghezze dalla Juve e consolidando il secondo posto nella classifica generale.

Fiorentina, invece, fermata dall’Empoli nel derby toscano di questa giornata. Le viola, passate in vantaggio grazie a un gol di Kim al 48′, si sono viste raggiunte dalle empolesi per effetto della realizzazione di Benedetta Glionna al 63′. Gigliate costrette a giocare gli ultimi 20′ del confronto in dieci per via dell’espulsione di Greta Adami (al 69′) per somma d’ammonizioni. Formazione di Antonio Cincotta che quindi rimane in quinta posizione a -3 proprio dall’Empoli in classifica generale e conferma i proprio problemi in campionato in quest’annata complicata.

Infine, vittoria esterna dell’Hellas Verona per 2-1 che ha espugnato il campo del Napoli: una doppietta di Asia Bragonzi (30′ e secondo gol su rigore al 60′) è stata decisiva per la formazione scaligera. A nulla è valsa la marcatura della bulgara Evdokiya Popadinova al 72′. Verona che con questo successo cerca di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, mentre la squadra partenopea è sempre in ultima posizione con un solo punto raccolto.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lisa Guglielmi/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità