Seguici su

Basket

Basket: Dario Hunt firma con la Fortitudo Bologna

Pubblicato

il

Un altro degli ex giocatori della Virtus Roma che, la settimana scorsa, si è ritirata dalla Serie A 2020-2021, ha trovato una nuova casa. Si tratta di Dario Hunt: il centro americano, la cui permanenza capitolina è stata contrassegnata dalla vicenda del rifiuto di continuare a scendere in campo per questioni di pagamento del primo stipendio, si è trasferito alla Fortitudo Bologna.

Il trasferimento di Hunt, per certa misura, fa rumore perché era stato proprio lui, alla prima giornata, il principale giustiziere della Effe allora allenata da Meo Sacchetti e uscita sconfitta per 81-76 al PalaEur. Furono 24 i suoi punti in quella che è rimasta la prestazione più importante sul suolo capitolino da parte sua.

Per Hunt si tratta della quinta firma in Italia: oltre a quella di Roma, aveva infatti già vestito le maglie di Capo d’Orlando, Caserta e Brescia, con quest’ultima che si era spinta fino alla semifinale scudetto nell’annata 2017-2018.

Il centro di Tampa potrà scendere in campo già da mercoledì, nel match che opporrà la Effe all’Unahotels Reggio Emilia all’Unipol Arena. Si tratterà di un inusuale “derby”, perché entrambe le squadre utilizzano il parquet di Casalecchio di Reno come casalingo per questa stagione: la scelta era stata effettuata per avere più incassi date le restrizioni in materia di Covid-19, ma attualmente la situazione è identica per entrambe le società, visto il regime di porte chiuse. Hunt indosserà la maglia numero 18.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità