Seguici su

Pallavolo

Volley, ufficializzate le città che ospiteranno il Mondiale maschile 2022 in Russia

Pubblicato

il

Sono state ufficializzate le città che ospiteranno i Mondiali di volley maschile 2022 in Russia. Nella prima fase del torneo le ventiquattro squadre, raggruppate in sei gironi, si divideranno tra San Pietroburgo che ospiterà la partita d’apertura il 26 agosto Mosca, Ufa, Ekaterinburg, Novosibirsk, Kemerovo e Krasnoyarsk.

Al termine della prima fase a gironi resteranno in corsa sedici nazionali che saranno divise in quattro gironi, le partite dei quali si disputeranno a Kaliningrad, Kazan, San Pietroburgo e Yaroslavl dal 2 al 4 settembre. A seguire la fase finale che vedrà impegnate le sei squadre rimaste in gara con i match che assegneranno le medaglia che si giocheranno a Mosca dal 7 all’11 settembre.

Al momento le uniche due nazionali già sicure di partecipare alla rassegna iridata del 2022 sono la Russia, paese ospitante, e la Serbia, campione del mondo in carica. Saranno ammesse, inoltre, le prime due classificate delle diverse rassegne continentali 2021. Nel caso in cui una formazione già qualificata si classificasse ai primi due posti, libererà il posto alla successiva squadra miglior classificata nel torneo.

Le altre dodici nazionali che potranno prendere parte ai Mondiali di Russia saranno scelte in base al miglior ranking aggiornato alla fine della stagione 2021.

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità