Seguici su

Lotta

Lotta, Coppa del Mondo Individuale Belgrado 2020: Arianna Carieri in finale per il terzo posto

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo Individuale 2020 di lotta e proseguita oggi, martedì 15 dicembre, a Belgrado, in Serbia: nella giornata odierna si sono disputate qualificazioni e semifinali delle ultime cinque categorie di peso della lotta femminile, che domani vedranno andare in scena ripescaggi e finali, mentre vi saranno qualificazioni e semifinali delle prime cinque categorie dello stile libero.

Oggi erano impegnate due azzurre, entrambe in categorie olimpiche, ovvero Arianna Carieri (-57 kg) e Dalma Caneva (-68 kg). La prima ha raggiunto la finale per il terzo posto, mentre la seconda è stata definitivamente eliminata. Domani saranno in gara invece Givi Davidovi (-57 kg) e Frank Chamizo (-74 kg).

Arianna Carieri nel turno di qualificazione ai quarti ha battuto l’ucraina Antonyna Kulahina, avendo la meglio ai punti per 2-1, ma nei quarti di finale è stata superata dalla moldava Anastasia Nichita, che ha vinto per schienamento proprio quando il punteggio era giunto sul 10-0 (e quindi l’incontro sarebbe stato comunque interrotto per superiorità tecnica). La moldava poi si è spinta fino alla finale, e quindi l’azzurra domani disputerà la finale per il terzo posto contro la turca Mehlika Ozturk.

Dalma Caneva nel turno di qualificazione ai quarti è stata battuta dalla bulgara Sofiya Hristova Georgieva, la quale ha avuto la meglio ai punti per 6-3. La bulgara poi è stata battuta nei quarti di finale e quindi l’azzurra è stato definitivamente eliminata.

Foto: comunicato stampa FIJLKAM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità