Seguici su

Snowboard

Snowboard: domani il PGS di Coppa del Mondo a Carezza. L’Italia guidata da Roland Fischnaller vuol continuare ad esaltarsi

Pubblicato

il

L’esaltazione per un sabato da sogno in quel di Cortina d’Ampezzo non può che proseguire per la Nazionale italiana di snowboard, ma ora è già tempo di resettare e tornare in gara. Domani infatti la Coppa del Mondo di parallelo avrà in programma la seconda tappa: si resta in Italia, ci si sposta verso Carezza, sempre con un PGS.

https://www.oasport.it/2020/12/live-snowboard-pgs-carezza-2020-in-diretta-azzurri-per-continuare-a-dominare/

Punta ovviamente molto in alto la squadra guidata da Cesare Pisoni, soprattutto nel settore maschile. Roland Fischnaller ed Aaron March hanno monopolizzato le prime due posizioni nel gigante d’apertura e vogliono ripetersi, con il 40enne nativo di Bressanone che vuole proseguire la propria cavalcata da sogno iniziata nel 2019. Ottima impressione hanno destato anche Mirko Felicetti, Edwin Coratti e Daniele Bagozza, tutti nei quarti di finale sabato e pronti a giocarsi il podio. Da tener d’occhio ovviamente l’austriaco Benjamin Karl, unico in grado di affrontare alla pari gli azzurri fino ad ora.

Al femminile meno speranze per l’Italia, con Nadya Ochner attesa al salto di qualità e la voglia di conferma di Lucia Dalmasso. Curiosità nel seguire la battaglia per il podio: assente infatti Ester Ledecka, vincitrice pochi giorni fa ma concentrata sullo sci alpino in questo week-end, si aprono le porte per le tedesche Selina Jörg e Ramona Theresia Hofmeister, detentrice della sfera di cristallo.

Foto: LiveMedia / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità