Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League: Marsiglia-Ortigia 10-11. Prima vittoria per i siciliani

Pubblicato

il

Giornata storica per l’Ortigia nella Champions League 2020-2021 di pallanuoto: nella bolla di Ostia si è tenuta la terza giornata della fase a gironi del Gruppo A, con gli aretusei che hanno ottenuto il primo successo in assoluto nella manifestazione, superando i francesi del Marsiglia per 10-11 al termine di una sfida tiratissima.

Partono bene i siciliani, che trovano subito il break di margine, chiudendo il primo quarto avanti sul 3-1. Nella seconda frazione i francesi rientrano, trovando il pareggio a quota 4, poi Tempesti ipnotizza Prlainovic e ne respinge il rigore, infine Rossi firma il gol che vale il 5-4 con cui i siracusani arrivano in vantaggio a metà gara.

Nel terzo quarto i transalpini partono con tre reti che li fanno andare sul 7-5, ma gli aretusei reagiscono ed impattano prima a quota 7, e poi sull’8-8 di fine terzo periodo. Nell’ultimo quarto torna avanti l’Ortigia, ma il Marsiglia trova il 9-9, poi arriva il break decisivo dei siciliani con due reti firmate da Gallo che valgono l’11-9. I francesi tornano subito a -1, ma negli ultimi istanti Tempesti blinda la porta e l’Ortigia vince meritatamente per 11-10.

TABELLINO
MARSIGLIA-ORTIGIA 10-11 (1-3, 3-2, 4-3, 3-2)
MARSIGLIA
: Lazovic, Cuckovic 2, Olivon, Spaic, Prlainovic 2, Vernoux 2, Crousillat 1, Djurdjic 1, Izdinsky, I. Kovacevic 1, A. Vukicevic 1, Camarasa. All.: Scepanovic
ORTIGIA: Tempesti, Cassia 1, Abela, Rocchi 1, Di Luciano, Ferrero, Giacoppo 2, Gallo 3, C. Mirarchi, S. Rossi 1, S. Vidovic, Napolitano 3, Piccionetti. All.: Piccardo.
Note – Sup. num.: Marsiglia 6/16, Ortigia 5/8. Rigori: Marsiglia 0/1.

Foto: LPS Salvo Barbagallo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità