Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: i Campioni d’Europa Sinitsina-Katsalapov saltano i Campionati Nazionali Russi

Pubblicato

il

Gli attesissimi Campionati Nazionali Russi di pattinaggio di figura, rassegna in programma a Chelyabinsk dal 24 al 27 dicembre 2020, perdono un pezzo pregiato. Nella specialità della danza non saranno infatti della partita i Campioni d’Europa in carica Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov. A diffondere la notizia è stato il Direttore generale della FFKKR Alexander Kogan, intercettato dall’agenzia RIA Novosti.

La decisione è stata presa a seguito di un malore, non specificato, che la coppia ha riscontrato all’indomani della vittoria schiacciante alla tappa “domestica” del Grand Prix, la Rostelecom Cup. Uno stop che ha spinto coach Alexander Zhulin a depennare il nome dei propri allievi dall’evento Nazionale, considerato il loro regolare rientro sul ghiaccio avvenuto soltanto pochi giorni fa. “Sinitsina e Katsalapov sono appena tornati agli allenamenti – Ha detto Kogan – secondo la conclusione del medico della nostra squadra, non sono raccomandati per loro carichi di sforzo eccessivi per sette-dieci giorni. Pertanto non pattineranno al Campionato“.

Salterà dunque per l’ennesima volta in questo primo stralcio di stagione il primo, vero, confronto con i diretti avversari Alexandra Stepanova-Ivan Bukin, i quali dopo un periodo tormentato dalla positività al Covid-19 potranno (salvo sorprese) esordire proprio a Chelyabinsk. Oltre a Sinitsina-Katsalapov, come già annunciato in precedenza, saranno assenti anche la Vice Campionessa Olimpica Evgenia Medvedeva e il Vice Campione Europeo 2019 Artur Danielian.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità