Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: la 12ª giornata. Apre Brindisi-Pesaro, big match Milano-Sassari

Pubblicato

il

Nel weekend in arrivo andrà in scena la dodicesima giornata della Serie A 2020-2021 di basket. Ad aprire il turno sarà Brindisi-Pesaro, mentre la partita di cartello è la sfida tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari. Andiamo a presentare i match in programma.

https://www.oasport.it/2020/12/live-trento-virtus-bologna-serie-a-basket-in-diretta-trasferta-complicata-per-le-vnere/

https://www.oasport.it/2020/12/live-olimpia-milano-dinamo-sassari-serie-a-basket-in-diretta-sfida-di-cartello-al-forum-di-assago/

Come detto, ad inaugurare la giornata sarà il match tra Brindisi e Pesaro. I salentini stanno vivendo un momento magico, come dimostrano le nove vittorie consecutive (tra cui l’ultima al Mediolanum Forum contro Milano) che l’hanno condotta in vetta alla classifica; Pesaro, reduce da due sconfitte di fila, proverà a interrompere l’incantesimo brindisino.

Domenica si comincerà con il piatto forte della giornata, la supersfida tra Olimpia Milano e Dinamo Sassari. La squadra di Ettore Messina ha subito il primo ko in campionato contro Brindisi, ma ha reagito alla grande con i due successi in terra turca in Eurolega e punterà a riprendere il cammino anche in Serie A; i sardi (con due partite da recuperare) hanno 10 punti e andranno a caccia di un’impresa che può regalare loro entusiasmo e consapevolezza. Alle ore 17.30 sarà il momento della Virtus Bologna che, dopo la netta vittoria di Trieste, proverà a dare continuità sul campo di Treviso per proseguire l’inseguimento alla vetta della classifica.

Alle ore 18.00 una Reyer Venezia in grossa difficoltà ospiterà Varese: obiettivo due punti per gli orogranata, che sono reduci da quattro ko consecutivi. Alle ore 18.30 la Fortitudo Bologna affronterà Cremona con l’obiettivo di abbandonare l’ultimo posto della graduatoria. Alle ore 19.00 derby lombardo tra Cantù e Brescia: entrambe le squadre hanno vinto nell’ultimo turno e andranno a caccia del successo per rilanciarsi in classifica. Infine, alle ore 20.45 il posticipo è la sfida tra Trieste e Trento: l’Aquila sta bene e proverà a consolidarsi nelle zone nobili, mentre l’Allianz proviene da cinque ko di fila e ha bisogno di una scossa.

CALENDARIO 12ª GIORNATA

Domani, ore 20.00: Happy Casa Brindisi – Carpegna Prosciutto Pesaro
Domenica, ore 17.00: AX Armani Exchange Milano – Banco di Sardegna Sassari
Domenica, ore 17.30: De Longhi Treviso – Virtus Segafredo Bologna
Domenica, ore 18.00: Umana Reyer Venezia – Openjobmetis Varese
Domenica, ore 18.30: Fortitudo Lavoropiù Bologna – Vanoli Cremona
Domenica, ore 19.00: Acqua S. Bernardo Cantù – Germani Brescia
Domenica, ore 20.45: Allianz Trieste – Dolomiti Energia Trentino

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità