Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, svelato il percorso del Challenge Mallorca 2021! Tantissimi big al via

Pubblicato

il

Tra percorso e parterre, prende sempre più forma il Challenge Mallorca 2021, che sta iniziando a scaldare i motori per un’edizione speciale, il suo 30° anniversario, con le date ufficiali confermate dall’UCI che saranno dal 28 al 31 gennaio. Il tutto per quattro giornate di grande spettacolo tra: Trofeo Calvia (28 gennaio), Trofeo Serra Tramuntana (29 gennaio), Trofeo Port d’Andratx – Mirador des Colomer (30 gennaio) e Trofeo Palma (31 gennaio).

L’organizzazione della Challenge, Unisport Consulting, ha già annunciato una parte dei big che troveremo al via, tra cui l’ultimo vincitore del Tour de France Tadej Pogacar, con tutta la sua UAE Team Emirates, la Movistar con Enric Mas, Alejandro Valverde e Marc Soler, e con l’opzione di veder già in corsa gli ultimi innesti della formazione iberica Iván García Cortina e Miguel Ángel López; ma anche una Ineos Grenadiers agguerritissima con il ritrovato Egan Bernal, dominatore della Grande Boucle del 2019.

In seguito verrà data notizia della partecipazione di altre formazioni, poiché l’organizzazione sta lavorando affinché ci sia al via un parterre comprendente i migliori corridori del panorama ciclistico mondiale. Al momento sono sette le formazioni World Tour che hanno confermato la loro presenza. Oltre alle già citate UAE Team Emirates, Movistar e Ineos Grenadiers, ci saranno: Team Green Edge, Bora-Hansgrohe, Intermarché Wanty Gobert, e Israel Start-Up Nation.

Di seguito potrete trovare il percorso del Challenge Mallorca 2021:

28 gennaio: Trofeo Calvia (Peguera – Palmanova) (169,5km)
29 gennaio: Trofeo Serra Tramuntana (Lloseta – Deia) (159,1km)
30 gennaio: Trofeo Port d’Andratx – Mirador des Colomer (162,8km)
31 gennaio: Trofeo Palma (Palma – Palma) (158,8km)

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità