Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone terza nel superG di Val d’Isere! Quarta Bassino, festeggia Ester Ledecka

Pubblicato

il

Dal PGS di Cortina al superG della Val d’Isere, dallo snowboard allo sci alpino. Ester Ledecka scrive un’altra storica pagina degli sport invernali, imponendosi quest’oggi in supergigante, sua prima vittoria della carriera in questa specialità (la seconda in generale). Semplicemente fenomenale la campionessa ceca, che ha costruito la sua vittoria nella parte finale, riuscendo a portarsi dietro grande velocità.

Terza gara in Val d’Isere e terzo podio consecutivo per Corinne Suter. La svizzera, vincitrice della coppa di specialità lo scorso anno, ha chiuso al secondo posto a soli tre centesimi dalla vetta della classifica. Una tre giorni davvero eccezionale per l’elvetica, che si è dimostrata la più regolare e probabilmente sarà la donna da battere nella velocità in questa stagione.

Arriva un altro podio azzurro dalla Francia con Federica Brignone, che chiude al terzo posto a 35 centesimi dalla vincitrice. Una prestazione sicuramente molto positiva quella della valdostana, che ha recuperato al meglio dopo la brutta caduta in discesa di venerdì, che le aveva fatto saltare anche la gara di ieri. Quarto posto per una convincente Marta Bassino (+0.46), che si conferma ad alti livelli anche in questa specialità.

Quinta la svizzera Lara Gut-Behrami (+0.78) davanti a Petra Vlhova (+0.84), che ottiene un sesto posto importante in ottica classifica generale di Coppa del Mondo. Tanta Italia nella Top-10 con il settimo posto di Sofia Goggia (+0.85) e l’ottavo di Elena Curtoni (+1.17). Nona la svizzera Michelle Gisin (+1.24) e decima la norvegese Kajsa Vickhoff Lie (+1.29).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità