Nuoto
Nuoto, Benedetta Pilato non disputerà la Coppa Brema: l’azzurrina in quarantena preventiva
Una notizia poco lieta per Benedetta Pilato quest’oggi. L’azzurrina, infatti, avrebbe dovuto disputare la fase regionale di Coppa Brema a Roma e i propositi erano importanti, ovvero migliorare i propri riscontri nei 50 e nei 100 rana pur in vasca corta.
Ebbene, Pilato non sarà al via della competizione perché, come rilevato da Stefano Arcobelli de La Gazzetta dello Sport, a contatto con la delfinista Elena Di Liddo, si presume positiva al Coronavirus. L’atleta pugliese sta ancora effettuando i controlli del caso. Una situazione chiaramente non voluta da Elena, ma che purtroppo si potrebbe essere verificata in circostanze che tutti conosciamo, dove il rischio è molto alto. Dunque, è scattata per Benedetta la quarantena preventiva. Per Di Liddo, si attendono comunicati ufficiali.
Un vero peccato per Benny, che avrebbe sicuramente gareggiato con le ali ai piedi, come si suol dire, dopo i roboanti risultati di Riccione, dove ha ottenuto due record italiani e la qualificazione olimpica nei 100 rana, con prestazioni sensazionali nelle specialità menzionate. Un imprevisto sgradito, ma che purtroppo fa parte del gioco in un contesto pandemico. Da questo punto di vista, la sua “fortuna” è stata anche quella di gareggiare nella “bolla” di Budapest (Ungheria), in occasione della International Swimming League 2020, dove per sua stessa ammissione ha avuto l’opportunità di fare esperienza e di allenarsi nella piscina da 50 metri. Una preparazione ad hoc per quello che poi gli Assoluti invernali hanno dimostrato.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse