Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe corteggiato dall’AG2R Citroën come leader per il Tour de France 2022

Pubblicato

il

Il contratto del campione del mondo in carica Julian Alaphilippe con la Deceuninck-QuickStep terminerà la prossima stagione, e sicuramente, nei prossimi mesi, le altre formazioni del circuito internazionale non staranno lì a guardare, per tentare il tutto per tutto in modo da accaparrarsi il Moschettiere francese. Anzi, c’è già chi ha mostrato un fortissimo interesse per lui, e stiamo parlando dell’AG2R Citroën.

“Non ci tireremo indietro nel vedere quali saranno le nostre possibilità”, ha affermato il team manager della formazione transalpina Vincent Lavenu al quotidiano francese Sud Ouest, sottolineando la volontà di ingaggiare Julian Alaphilippe come leader per il Tour de France per il 2022. D’altronde l’AG2R ha perso il capitano Romain Bardet, approdato al Team DSM, ha ingaggiato Greg Van Avermaet, Bob Jungels, Ben O’Connor e Lillian Calmejane, ma non ha un capitano per il Tour de France, e soprattutto un corridore francese su cui puntare per il 2021. Benoit Cosnefroy è sicuramente un grande talento, ma Alaphilippe è al suo apice, ed è la stella del ciclismo transalpino.

“Siamo sempre stati attenti a qualsiasi opportunità – ha aggiunto Lavenu specificando che, comunque sia, non è detto che Alaphilippe voglia lasciare la DeceuninckDevi prima controllare che siano sul mercato, ma dovrebbe essere così. Non ci tireremo indietro nel vedere quali saranno le nostre possibilità. È un corridore che piace molto alla gente, uno dei migliori al mondo. Se hai un partner del calibro di Citroën, non c’è motivo per non provarci. Ma c’è tempo per quello … “.

Secondo quanto riferito, l’arrivo del marchio automobilistico francese Citroën darà a Lavenu un budget di 23 milioni di euro per il 2021, e forse una maggiore disponibilità per un’ipotetica firma di Alaphilippe. In qualità di campione del mondo e star mondiale di questo sport, Alaphilippe potrebbe richiedere circa cinque milioni di euro a stagione.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità