Senza categoria
Tennis, con chi si alleneranno gli italiani durante la quarantena in Australia? Jannik Sinner con Nadal. Berrettini e Sonego…
La nuova stagione di tennis incomincerà il 5 gennaio con il torneo ATP 250 di Antaliya. Sarà questa località in Turchia a tenere a battesimo il 2021 e si preannuncia già un parterre estremamente interessante in terra anatolica, il modo migliore per scaldare le gambe in vista del primo grande appuntamento dell’anno agonistico, ovvero gli Australian Open.
Il primo Slam della stagione scatterà l’8 febbraio sul cemento di Melbourne e i tennisti si presenteranno all’evento con relativamente pochi eventi nelle gambe e dopo aver osservato un periodo di quarantena, come imposto dalle autorità locali a causa dell’emergenza sanitaria. Durante questo periodo di relativo stop, gli atleti potranno allenarsi e lo faranno in coppia con altri tennisti del circuito internazionale.
Sono già note alcune coppie. Ad esempio il nostro Jannik Sinner, che esordirà proprio ad Antaliya, avrà modo di scambiare i colpi con il fuoriclasse spagnolo Rafael Nadal, attuale numero 2 al mondo che lo ha sconfitto ai quarti di finale dell’ultimo Roland Garros. Matteo Berrettini, attuale numero 10 del ranking ATP, si allenerà insieme al canadese Felix Auger-Aliassime (21), mentre Lorenzo Sonego (33) scambierà col serbo Dusan Lajovic (26). Tra gli alti nomi già noti, il russo Daniil Medvedev (4) sarà con lo spagnolo Roberto Bautista Agut (13).
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: © e-motion/Bildagentur Zolles KG/Christian Hofer