Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Moelgg: “Abbastanza soddisfatto della mia prestazione”. Maurberger: “Un po’ in ritardo rispetto agli altri”

Pubblicato

il

LaPresse

La Coppa del Mondo maschile di sci alpino ha visto andare in archivio lo slalom speciale di Madonna di Campiglio sul Canalone Miramonti, in Italia: tra gli azzurri, oltre al terzo posto di Alex Vinatzer si registrano anche il 15° di Manfred Moelgg ed il 23° di Simon Maurberger. Questi ultimi due atleti hanno parlato al sito federale a fine gara.

Così Simon Maurberger: “Nella seconda manche ho cercato di fare più curve veloci, anche se non mi è riuscito in pieno, ho cercato di sfruttare la pista al meglio. Cerco di prendere confidenza in allenamento, sono un po’ in ritardo rispetto agli altri, ripartirò dallo slalom di Zagabria e poi faremo il punto della situazione. Negli ultimi mesi non ho più fatto gigante, devo prima di capire come reagirà il ginocchio a questi sforzi“.

Commenta Manfred Moelgg: “Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, ho commesso un errore nella seconda manche che mi sono costati almeno due decimi, però sono sicuro che torneranno pure quelli. La sciata comunque è buona, chiaramente mi piacerebbe essere lì davanti, ma ci arriverò. Mi dispiace aver gareggiato senza pubblico, speriamo di averlo il prossimo anno“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità