Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Mio papà è stato il migliore, non devo staccarmi da lui. Voglio crescere in fretta”

Pubblicato

il

Mick Schumacher ha vinto il campionato F2 e ora si appresta a passare in F1. Nel 2021 il tedesco sarà al volante della Haas, pronto per fare il suo esordio ufficiale nella massima categoria automobilistica dopo aver già guidato in alcune sessioni di prove libere del venerdì. Il 21enne è inevitabilmente paragonato al grande papà Michael, ma il ragazzo non si trova in difficoltà, come ha dichiarato in un’intervista rilasciata a Bild am Sonntag: “Mio padre è stato il migliore che ci sia mai stato in questo sport, non vedo perché dovrei volermi staccare da lui”.

Il teutonico si è lanciato verso la prossima stagione: “Il mio obiettivo è imparare e capire il più possibile. Voglio crescere in fretta, voglio perdere meno tempo possibile. Non ci si può far intimorire (dai grandi nomi, ndr.). In fin dei conti sono esseri umani anche loro. Hanno fatto cose incredibili, gigantesche, in questo sport, ma nonostante questo bisogna imporsi, dare il massimo e guidare nella maniera più dura, seppur leale, possibile. Nelle altre categorie nelle quali ho guidato fino ad oggi, d’altronde, ho fatto proprio così“.

Il figlio d’arte ha poi concluso: “L’esordio a Melbourne penso che sarà molto emozionante. Mia mamma Corinna sarà felicissima. Lei è la mia interlocutrice numero uno, è sempre la prima a chiamarmi. Quando sono stato promosso in Formula 1 mi ha detto che sapeva che il momento sarebbe arrivato. Mi è sempre sembrata molto fiduciosa sul mio percorso di crescita. In realtà però ha sempre avuto ragione”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità