Seguici su

Senza categoria

Atletica, Yeman Crippa: “Ho provato a battere il record europeo fino alla fine. Ci riproverò il prossimo anno”

Pubblicato

il

Yeman Crippa è stato uno dei grandi protagonisti della BOclassic 2020. Il mezzofondista azzurro ha chiuso la gara in quarta posizione alle spalle dell’ugandese Oscar Chelimo, del belga Robin Endrix e del marocchino Abdelaati Iguider che ha beffato l’alfiere delle Fiamme Oro al fotofinish.

L’obiettivo di Crippa nella gara di San Silvestro era quello di battere il record europeo dei 5 km su strada, il 13’18” del francese Jimmy Gressier, obiettivo sfiorato visto che l’azzurro ha chiuso la prova in 13’20”. Il mezzofondista italiano, nell’intervista post gara ai microfoni di Rai Sport, si è detto comunque soddisfatto della sua prova: “Devo ringraziare gli organizzatori che sono stati capaci di mettere in piedi la manifestazione. E’ più bello gareggiare in centro a Bolzano, ma non avrei potuto provare a battere il record europeo perchè il percorso è più difficile. Ci ho creduto fino alla fine, ho fatto l’ultimo giro fortissimo ma non ci sono riuscito di poco“.

Crippa, però, ha solo rimandato la caccia al primato continentale: “Ci riproverò! Non si tratta di un tentativo che faccio cinque volte all’anno ma nella prossima stagione se ci dovesse essere una gara dei 5 km su strada ci riproverò sicuramente. Il 2020 è finito ora testa al 2021 che speriamo sia migliore dell’anno che si sta per chiudere”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: COLOMBO/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità