Seguici su

Basket

Basket, Serie A: Cremona batte Brescia dopo una grande rimonta

Pubblicato

il

La Vanoli Cremona chiude la quattordicesima giornata di Serie A 2020-2021 andando a vincere in casa della Germani Brescia con il risultato di 85-89. A guidare al successso i cremonesi sono stati un Daulton Hommes da 20 punti, un David Cournooh da 19 e un TJ Williams da 17. A Brescia, invece, non sono bastati i 23 punti e 17 rimbalzi di uno stratosferico Dusan Ristic.

L’incontro ha visto i padroni di casa partire meglio e chiudere il primo quarto avanti 33-21. Brescia ha continuato a guidare il match fino agli ultimi dieci minuti, quando Cremona ha decisamente cambiato passo. Gli ospiti, nel quarto periodo, hanno alzato il ritmo in attacco e, allo stempo tempo, hanno stretto le maglie in difesa, riuscendo così a piazzare un parziale di 14-27 che ha permesso loro di recuperare una sfida che pareva persa.

Nel quarto conclusivo TJ Williams ha segnato nove punti e Cournooh ne ha aggiunti otti, mentre nessun giocatore di Brescia ha messo a referto più di quattro punti nei dieci minuti finali. Cremona è riuscita a piazzare il sorpasso a due minuti dalla fine, spinta dal già citato Cournooh, freddissimo nelle fasi calde della partita, e i padroni di casa, demoralizzati per la rimonta subita, non sono stati in grado di reggere l’urto.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità