Seguici su

Golf

Ryder Cup 2021: calendario, date, programma, dove si svolgerà

Pubblicato

il

Sarà l’appuntamento senza dubbio più atteso del 2021 del golf: la Ryder Cup, dopo un anno di rinvio, stavolta torna a Whistling Straits, ristabilendo quella tradizione degli anni dispari che si era interrotta vent’anni fa con gli attentati dell’11 settembre.

La tradizionale sfida Europa-Stati Uniti, diventata più spesso appannaggio del Vecchio Continente nei tempi più recenti, riparte proprio dal successo europeo del 2018 al Le Golf National vicino Parigi, dove Francesco Molinari e Tommy Fleetwood diedero spettacolo attimo dopo attimo. Edizione, questa, che resterà particolare per tanti motivi: oltre che per lo spostamento di un anno, lo sarà anche per trovarsi, in un caso sostanzialmente unico, a disputarsi nello stesso anno di Olimpiadi e Solheim Cup, la sua versione femminile.

La Ryder Cup 2021 si terrà dal 24 al 26 settembre a Whistling Straits, negli Stati Uniti. La copertura televisiva per l’Italia è affidata a Sky Sport, che detiene i diritti anche dei quattro Major e dell’Open d’Italia.

RYDER CUP

24-26 settembre – Whistling Straits, Sheboygan, Wisconsin, USA

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità