Sci Alpino
Sci alpino, la squadra di velocità prepara le discese di Wengen in quel di Bormio
Senza gli infortunati Mattia Casse, Alexander Prast e Guglielmo Bosca, la squadra di velocità maschile della Coppa del Mondo di sci alpino 2020-2021 si ritrova nuovamente a Bormio, per un raduno che si concluderà nella giornata di mercoledì 6 gennaio. Il direttore tecnico Alberto Ghidoni ha convocato Christof Innerhofer, Dominik Paris, Matteo Marsaglia, Emanuele Buzzi, Pietro Zazzi e Florian Schieder, presenti anche gli allenatori Christian Corradino, Raimund Plancker, Michale Gufler e Walter Ronconi. Una tre-giorni di lavori in vista del prossimo appuntamento di Wengen con le discese di venerdì 15 e sabato 16 gennaio.
Per quel che riguarda, invece, la squadra di Coppa Europa, sono nove gli azzurri convocati dal direttore tecnico giovanile Massimo Carca in vista dei due slalom maschili in programma sulla pista francese di Val Cenis mercoledì 6 gennaio e giovedì 7 gennaio. Si tratta di Pietro Canzio, Matteo Bendotti, Tommaso Saccardi, Tobias Kastlunger, Alessandro Pizio, Hans Vaccari, Riccardo Allegrini, Giovanni Zazzaro e Matteo Canins con l’allenatore responsabile Devid Salvadori.
Il gruppo delle discipline tecniche femminile di Coppa Europa è pronto invece per un allenamento a Champoluc (Aosta) martedì 5 e mercoledì 6 gennaio con Petra Unterholzner, Vera Tschurtschenthaler, Serena Viviani, Anita Gulli, Celina Haller, Roberta Midali e Carlotta Saracco, seguite dai tecnici Damiano Scolari, Ruggero Muzzarelli e Cesare Prati. Ilaria Ghisalberti e Asdja Zenere sono state invece chiamate per l’allenamento di Dobbiaco che durerà dal 6 al 10 gennaio con i tecnici Angelo Weiss e Andrea Gabella.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse