Seguici su

Nuoto

Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ringrazia Matteo Restivo, primo atleta italiano vaccinato

Pubblicato

il

Finalmente posso tirare un sospiro di sollievo, forse il più grande della mia vita. Il vaccino anti-Covid sancisce la fine di questo orribile periodo di incertezza, ansia e paura. Vaccinarsi è un gesto importante non solo per sé stessi ma anche per tutte le persone che ci circondano”. Matteo Restivo è il primo sportivo italiano vaccinato, essendo laureando in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze. La sua storia è simile a quella di tanti giovani medici che, come lui, sono in prima linea in questa battaglia contro il Covid e in questi giorni si stanno vaccinando.
Grazie Matteo per la tua testimonianza e spero che quando sarà possibile tutti gli sportivi non esiteranno a vaccinarsi ed essere così un buon esempio da seguire“.

Con queste parole, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha commentato quanto fatto da Matteo Restivo, primo atleta italiano vaccinato nella lotta contro il Covid-19. Un gesto importante e un esempio da seguire i concetti espressi dal ministro, facendo leva anche sulla storia del nuotatore azzurro. Il classe ’94, primatista italiano dei 200 dorso e due volte bronzo agli Europei 2018 a Glasgow nella specialità citata e nella 4×100 mista, è un modello dal punto di vista educativo, ricordando come riesca a gestire uno sport competitivo come il nuoto e gli impegnativi studi in Medicina e Chirurgia a Firenze. Proprio grazie al suo percorso di studi, a Matteo è stata data questa possibilità, in quanto laureando e in prima linea in questa battaglia contro il Coronavirus.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità