Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, come sta Tommy Ford? Lesione al ginocchio da valutare, ferite alla testa e al collo lievi

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 10.32

Giungono aggiornamenti circa le condizioni di Tommy Ford, sciatore americano coinvolto in una rovinosa caduta nella prova del gigante sulle nevi svizzere. Nell’impatto con la neve, l’atleta statunitense ha perso conoscenza, per poi tornare a rispondere alle sollecitazioni dei soccorritori. Trasportato in elicottero all’ospedale, sono arrivate delle novità confortanti. Come comunicato dalla Federazione americana: “Le ferite alla testa e al collo sono lievi e si risolvono bene. Ha una lesione al ginocchio che è in fase di ulteriore valutazione“.

Tommy Ford ha fortunatamente ripreso conoscenza e ha aperto gli occhi dopo il bruttissimo incidente occorsogli durante la prima manche del gigante di Adelboden, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Lo statunitense è caduto nell’ultimissima parte della durissima pista svizzera, si è girato sul suo busto ed è andato a sbattere violentemente contro le reti di protezione.

Il 31enne ha perso conoscenza ed è stato trasportato in elicottero all’ospedale. Come ha confermato la Rai, lo sciatore ha riaperto gli occhi e sembra che il peggio sia scongiurato. Escluse complicazioni legate alle lesioni alla testa e al collo, verrà invece valutato nelle prossime ore l’infortunio al ginocchio, come riporta la federazione statunitense su Twitter. Ancora incerti dunque i tempi di recupero, in attesa di capire l’entità del problema al ginocchio.

IL VIDEO DELLA CADUTA DI TOMMY FORD

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità