Seguici su

Sci Alpino

Sofia Goggia vince la discesa di St. Anton: “Ho sciato come volevo, ho subito pensato che era difficile battermi”

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di St. Anton, prova valida per la Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. La Campionessa Olimpica di specialità ha dominato la gara in lungo e in largo, infliggendo distacchi pesantissimi a tutte le avversarie. Uno show assoluto da parte della bergamasca, che oggi è stata oggettivamente di un altro pianeta e ha impartito una magistrale lezione di sci alpino a tutte le altre rivali.

L’azzurra ha allungato in testa alla classifica di discesa ed è salita al terzo posto di quella generale. La nostra portacolori ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Rai: “Pensavo che la gara sarebbe stata molto stretta e risicata come distanze cronometriche, ma quando ho visto 1:24.06 al traguardo ho pensato al tempo della prova che era 1:25:65 e ho pensato che oggi sarebbe stata dura battermi. Ho sciato veramente forte“.

Sofia Goggia ha poi proseguito: “Sono molto contenta di questa gara, anche perché non avevo capito bene la pista. Anche oggi nelle prime due-tre cuve ho un pochino sbagliato, poi ho cercato di contenere un possibile ritardo fino a metà prova, poi ho sciato bene. Ho fatto belle curve, ho sciato come mi ero prefissata“.

Il mirino è puntato sui Mondiali di Cortina e sulla conquista della Coppa del Mondo di discesa, ma l’azzurra va cauta: “Penso gara per gara. Mi godo la giornata di oggi. Oggi ho saputo costruirre la discesa. Il motto erar: conosci, studia e doma la belva, penso di essesi riuscita. Oggi è il compleanno di papà Ezio e spero di avegli fatto un bel regalo di compleanno“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità