Seguici su

Senza categoria

Qualificazioni Australian Open 2021: Giannessi eliminato al primo turno da Vilella Martinez

Pubblicato

il

Si conclude al primo turno delle qualificazioni l’avventura agli Australian Open 2021 di Alessandro Giannessi. Il 30enne nativo di La Spezia è stato letteralmente surclassato dallo spagnolo Mario Vilella Martinez che si è imposto col punteggio di 6-1 6-3. Una partita senza storia nella quale l’azzurro ha sofferto terribilmente al servizio non riuscendo mai ad impensierire l’avversario.

Primo set terribile per Giannessi. L’azzurro pronti via e si ritrova costretto a difendere due palle break in favore dello spagnolo, senza successo (0-2). Vilella Martinez porta a casa il game seguente a zero e in quello successivo sale 0-40. Il 30enne ligure dopo aver annullato il primo break point non può nulla sul secondo (0-4). Il numero 186 del ranking ATP non mostra nessun segno di cedimento nel suo turno al sevizio mentre Giannessi è costretto a lottare, portando a casa ai vantaggi il primo punto del match (1-5). L’iberico chiude, quindi, sul 6-1.

Il secondo set inizia come quello precedente con lo spagnolo che piazza immediatamente il break ai vantaggi (0-1). Il match in questa fase segue pedissequamente i turni di servizio (3-4). Giannessi nonostante gli sforzi non riesce mai a mettere in difficoltà l’avversario nel suo turno di servizio e nel nono game subisce l’ennesimo break che fissa il punteggio sul 6-3 in favore di Vilella Martinez.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità