Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2021: Brindisi vola in Turchia per chiudere il discorso qualificazione

Pubblicato

il

Quinto appuntamento nella Basketball Champions League per la Happy Casa Brindisi, che affronterà domani (ore 18.00) i turchi del Darussafaka Istanbul. Una sfida assolutamente fondamentale per la squadra pugliese, che potrebbe staccare con un turno d’anticipo il biglietto per la prossima fase della competizione europea. 

Brindisi ha due match point ed il primo è proprio ad Istanbul, anche perchè in questo momento la squadra di coach Vitucci si trova con due vittorie di vantaggio proprio sul Darussafaka e sui belgi dell’Ostende, che saranno ospiti degli spagnoli del San Pablo Burgos. La Happy Casa concluderà la sua prima frase proprio con gli spagnoli il 27 gennaio.

Una Brindisi che potrebbe giocare anche per mantenere la differenza canestri. All’andata la squadra pugliese si è imposta 92-81 contro i turchi. Fu la grande serata di Riccardo Visconti, top scorer del match con 20 punti, ma anche di Darius Thompson con 18 punti. Ai turchi, invece, non bastarono i 26 punti di uno scatenato Andrew Andrews. Proprio l’americano è il pericolo principale per la Happy Casa, visto che sta viaggiando a quasi sedici punti di media.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità