Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Fabio Aru torna in gara! Via libera di Qhubeka-Assos. Domenica in Friuli, tappa verso i Mondiali

Pubblicato

il

Fabio Aru non ha chiuso la propria avventura nel ciclocross. La Qhubeka-Assos ci avrebbe ripensato, come riporta la Gazzetta dello Sport: due giorni fa la squadra sudafricana aveva richiamato il sardo, ma oggi è arrivato un nuovo via libera per il Cavaliere dei Quattro Mori. La posizione del team manager Douglas Ryder, che aveva da sempe accolto con favore la volontà del 30enne di rimettersi in gioco in questa specialità, è stata determinante e ha prevalso su quella dei direttori sportivi che avrebbero voluto il corridore a disposizione per il raduno in programma nei prossimi giorni.

Via libera dunque per Fabio Aru, che stasera ha raggiunto il ritiro della Nazionale Italiana di ciclocross ad Ardea (in provincia di Roma). Già definita la prossima gara per il sardo: come riporta la rosea sarà al via del sesto Gran Premio del Friuli Venezia GIulia, in programma domenica 17 gennaio a Variano di Basiliano (in provincia di Udine). A questo puunto la partecipazione ai Mondiali, in programma domenica 31 gennaio a Ostenda (Belgio), sembra essere sempre più vicina. Fabio Aru dovrebbe essere prossimo a indossare nuovamente la maglia azzurra, a quasi cinque anni di distanza dall’ultima volta (Olimpiadi di Rio 2016, gara su strada).

L’esperienza nel ciclocross dovrà essere propedeutica alla stagione su strada che inizierà a febbraio. Intanto quella di domenica sarà la sua sesta gara nel fango nel giro di tre settimane: quarto ad Ancona, quindicesimo a San Fior, sesto a Cremona, ottavo a Sant’Elpidio, decimo ai Campionati Nazionali.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Matteo’s Photo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità