Pattinaggio Artistico
Pattinaggio artistico, Europei: le dichiarazioni di Carolina Kostner
Carolina Kostner è partita ieri per gli Europei a Budapest: l’azzurra parteciperà per la dodicesima volta alla rassegna continentale, dove cercherà di vincere il sesto titolo. Di seguito le dichiarazioni rilasciate alla Federazione internazionale suo arrivo in città.
Come ci si sente ad essere di nuovo in Budapest?
“Budapest è una bella città ed è un grande piacere per me essere qui. Dieci anni fa ero tra i pattinatori più giovani ed ero semplicemente felice di esserci. Ora, dieci anni dopo, è il mio 12° Campionato Europeo ed è un grande onore e piacere“.
Ti saresti aspettata di ritornare, dieci anni più tardi?
“Beh, essere di nuovo a Budapest mi sarebbe comunque piaciuto, personalmente, perché è una città bellissima e penso che ne valga la pena di vederla. Ma competerci di nuovo … beh non mi sono mai posta la domanda“.
Tanti pattinatori si sono ritirati, come ti senti ad essere tra quelle ancora attive?
“E’ una scelta personale e ognuno deve decidere cosa fare. Ci sono stati dei momenti della mia vita che volevo smettere di pattinare, perché avevo pensato di aver raggiunto il mio limite. Poi ho capito che mi piace, amo pattinare. Sì, è per questo che sono ancora qui”.
Sei ansiosa di scendere sul ghiaccio di nuovo davanti al pubblico ungherese?
“Sì, pattinare per me è un grande piacere. Sono sempre stata molto nervosa prima di pattinare e pensare che lo faccio da 20 anni. La gente potrebbe pensare che sia abituata, ma in realtà ogni volta mi innervosisco e mi preoccupo. Invece bisogna cercare di fare del proprio meglio“.
Dal sito degli europei http://www.efsc2014.com/
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com