Seguici su

Tennis

Australian Open 2014: gli azzurri in campo nella notte

Pubblicato

il

Seconda giornata agli Australian Open e ben cinque tennisti azzurri scenderanno in campo per affrontare il loro primo turno. Il match sicuramente più atteso e spettacolare per quanto riguarda i nostri portacolori è quello di Andreas Seppi contro Lleyton Hewitt. L’altoatesino sarà protagonista del terzo match nella Rod Laver Arena contro il beniamino di casa, reduce dalla vittoria nel torneo di Doha in finale contro Roger Federer. I precedenti tra gli azzurri e l’australiano sono sei e le vittorie sono in perfetta parità, con Andreas che ha vinto l’ultima sfida a Shanghai.

Sempre per quanto riguarda il tabellino maschile, sfida molto difficile, per non dire impossibile, per Filippo Volandri, che gioca il secondo match nella Hisense Arena contro il francese Jo-Wilfried Tsonga, testa di serie numero dieci del torneo. Tra i due non ci sono precedenti.

Dopo la brutta giornata di ieri con la sconfitte di Errani e Vinci e la sola vittoria di Flavia Pennetta, questa notte tocca a Francesca Schiavone, Camila Giorgi e Karin Knapp. La leonessa milanese esordisce nel secondo match della Margaret Court Arena contro la slovacca Dominika Cibulkova, che ha sempre sconfitto la nostra portacolori. L’italo-argentina forse ha il match più semplice contro la wild card australiana Storm Sanders, 19 anni e numero 234 mondiale; mentre per Karin c’è l’argentina Paula Ormaechea, 21 anni e numero 62 della classifica.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto tratta da cronachemaceratesi.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità