Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2021: Sassuolo-SPAL 0-2. Gli estensi si regalano la Juventus ai quarti

Pubblicato

il

Gran colpo esterno della SPAL, che negli ottavi della Coppa Italia 2021 di calcio sorprende fuori casa il Sassuolo, si impone per 0-2 e si regala il passaggio ai quarti di finale, dove tra due settimane incrocerà la Juventus. Decisive le reti nella ripresa di Missiroli al 49′ e di Dickmann al 58′.

Il primo tempo porta poche emozioni e le due maggiori occasioni sono entrambe per il Sassuolo: al 24′ Djuricic si divora l’occasione più limpida cogliendo il palo da posizione non impossibile, mentre al 43′ Oddei sfiora il gol con una potente conclusione da fuori.

Nella ripresa arriva subito l’episodio che fa girare il match: al 47′ brutto fallo proprio di Djuricic, l’arbitro va al VAR e decide per il cartellino rosso. Con l’uomo in più la SPAL fa suo l’incontro: al 49′ Seck assiste l’accorrente Missiroli ed arriva lo 0-1, a ruota, al minuto 58, D’Alessandro crossa per Dickmann, che nel cuore dell’area avversaria trova lo 0-2. I cambi del Sassuolo nell’ultima mezz’ora di gioco non sortiscono effetti e la SPAL vola ai quarti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità