Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez come sta? Evoluzione clinica soddisfacente, ma i tempi di recupero…

Pubblicato

il

Marc Marquez come sta? Ce lo stiamo chiedendo un po’ tutti. Dopo le tre operazioni al braccio destro e la cura antibiotica a cui si sta sottoponendo per un infezione legata alla lesione, il campione spagnolo della Honda in MotoGP sta cercando in tutti i modi di recuperare, visto quanto accaduto nel 2020: la caduta nel primo round iridato a Jerez de la Frontera (Spagna) l’ha estromesso dall’intera stagione per le conseguenze sul suo fisico. E quindi Marc vuol essere della partita nel Mondiale di questa stagione.

Quando? Sui tempi di recupero effettivi del centauro iberico non si hanno indicazioni. Le informazioni riguardando l’evoluzione soddisfacente dal punto di vista clinico. “Il paziente continua con il trattamento farmaceutico e con il programma speciale di recupero funzionale. Marc Marquez si è recato all’ospedale Ruber Internacional per un controllo medico. L’otto volte campione del mondo è stato visitato sei settimane dopo l’intervento del 3 dicembre per una pseudoartrosi infetta dell’omero destro“, il testo del comunicato della Honda (fonte: Ansa).

Ottimismo? Chi può dirlo. Di sicuro, questa è la sfida più complicata che l’iberico si sia trovato ad affrontare. Alcune indiscrezioni ritengono che l’iberico debba attendere ancora a lungo prima di tornare in sella alla sua RC213V e questo andrebbe a compromettere le ambizioni di vittoria che lui ha nel campionato 2021.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità