Sci Alpino
Sci alpino, Lars Roesti vince il superG di Zinal di Coppa Europa, 11° Giovanni Franzoni primo degli italiani
Lars Roesti si è aggiudicato il supergigante di Zinal (Svizzera) valevole per la Coppa Europa di sci alpino maschile 2020-2021. Il padrone di casa ha vinto la prova partendo con il pettorale numero 39 con il tempo di 1:06.50 con un solo centesimo di vantaggio sul connazionale Arnaud Boisset che ormai pensava di essere salito sul gradino più alto del podio. Terza posizione per l’austriaco Stefan Rieser a 34 centesimi, mentre è quarto l’ennesimo svizzero: Nils Mani a 39.
Quinta posizione per l’austriaco Philipp Lackner (sceso con il pettorale numero 46) con un distacco di 47 centesimi, davanti al connazionale Maximilian Lahnsteiner sesto a 60 centesimi. Settimo lo svizzero Stefan Rogentin a 78, davanti al connazionale Yannick Chabloz ottavo a 1.16. Nono lo svedese Olle Sundin a 1.17, quindi è undicesimo il primo degli italiani, Giovanni Franzoni, con un distacco di 1.26, alle spalle del canadese Trevor Philp, sceso con il numero 76.
Si ferma in quattordicesima posizione Federico Simoni a 1.50, quindi in ventunesima Federico Paini con un distacco di 1.50. Chiude con un distacco di 2.32, invece, Luca Taranzano. Non hanno concluso la gara Mattia Cason, Matteo Pradal, Alessio Bonardi, Martino Rizzi e Nicolò Molteni.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse