Ciclismo
Ciclismo, Elia Viviani sottoposto a controlli cardiaci: avvertite anomalie durante il ritiro
Brutte notizie per Elia Viviani. Il veronese è stato sottoposto ad alcuni controlli cardiaci presso l’Ospedale Riuniti di Ancona, proprio dove ieri Diego Ulissi si era recato per un studio elettrofisiologico in seguito alla sua miocardite. Il veronese aveva avvertito alcune anomalie nel corso del ritiro con la sua squadra a Benidorm e, per questo motivo, è stato visitato dal dottor Roberto Corsetti, specialista in cardiologica e medicina dello sport che lo ha indirizzato alla struttura marchigiana.
Al momento la Cofidis non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito, si attendono dunque chiarimenti nelle prossime ore. Il velocista veneto, Campione Olimpico dell’omnium e vincitore di tappe in tutti i tre grandi giri, si stava preparando per iniziare la stagione agonistica tra poche settimane.
A questo punto il 31enne, già Campione Italiano ed Europeo, potrebbe dovere rivedere la propria programmazione in base al referto che verrà emesso dal reparto di cardiologia diretto dal professor Antonio Dello Russo.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse