Seguici su

Basket

Basket femminile, 17ma giornata Serie A1 2020-2021: negli anticipi trionfano Bologna e San Martino di Lupari

Pubblicato

il

Sono due gli anticipi della diciassettesima giornata di Serie A1 2020-2021 che si sono svolti oggi. Nel primo la Virtus Bologna ha agilmente battuto la Dinamo Sassari con il risultato di 86-65. Il match non è mai stato realmente in discussione dato che le V-Nere sono scappate già nel corso del secondo quarto, nel quale hanno piazzato un parziale di 25-15, e nei venti minuti seguenti si sono limitate a gestire.

Le migliori in campo sono state una Bishop da 23 punti e una Begic da 18 punti e 11 rimbalzi. Tra le file di Sassari, invece, spiccano la doppia doppia da 28 punti e 10 rimbalzi di Burke e i 24 punti di Calhoun. Le due statunitensi, tuttavia, sono state lasciate completamente sole dal resto del team. Nel secondo anticipo di giornata, invece, San Martino di Lupari ha vinto, 79-84, in casa di Costa Masnaga.

Le venete hanno avuto la meglio grazie a una grande prestazione corale. Ben cinque cestiste, infatti, hanno superato la doppia cifra per quanto concerne i punti realizzati. Tra esse spiccano una Anderson da 20 punti e 9 rimbalzi e una Sulciute da 19 punti e 14 rimbalzi. Per quanto riguarda Costa Masnaga, invece, Nunn è stata la miglior marcatrice del team con 20 punti, ma sia Beatrice Del Pero che Matilde Villa hanno sfornato delle ottime prestazioni segnando, ambedue, 15 punti.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità