Calcio a 5
Calcio a 5, l’Italia sfida Montenegro e Finlandia: programma, orari, tv, streaming Qualificazioni Europei 2022
La Nazionale italiana di calcio a 5 si ritroverà per i primi impegni ufficiali. La selezione del nuovo tecnico Massimiliano Bellarte non ha potuto affrontare alcun match di preparazione per via di un calendario che risente inevitabilmente dell’emergenza sanitaria. La prima sfida sarà contro il Montenegro del 28 gennaio in trasferta e contro la Finlandia del 2 febbraio (calcio d’inizio alle ore 15, diretta tv su Rai Sport).
https://www.oasport.it/2021/01/live-montenegro-italia-calcio-a-5-qualificazioni-europei-in-diretta-parte-il-nuovo-ciclo-azzurro/
Il format delle qualificazioni prevede otto gironi, composti da quattro compagini che si affronteranno in gare di andata e ritorno. Le prime classificate di ciascun raggruppamento, insieme alle migliori sei seconde, staccheranno il biglietto per gli Europei 2022. L’ultima squadra che sarà parte della fase finale (per la prima volta a sedici squadre) verrà fuori dallo spareggio tra le due peggiori seconde classificate dei gironi. L’Italia è stata inserita nel Gruppo 7 (Montenegro, Finlandia e Belgio le avversarie).
IL PROGRAMMA DEI MATCH CONTRO MONTENEGRO E FINLANDIA
La prima sfida sarà contro il Montenegro del 28 gennaio in trasferta (senza diretta televisiva e streaming) e contro la Finlandia del 2 febbraio (calcio d’inizio alle ore 15, diretta tv su Rai Sport, live streaming su Rai Play). Di seguito la programmazione:
Giovedì 28 giugno
ore 18.00 Montenegro vs Italia
Martedì 2 febbraio
ore 15.00 Italia-Finlandia
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: comunicato divisione calcio a 5