Sci Alpino
Sci alpino, le convocate dell’Italia per Kronplatz. Marta Bassino: “Pista tosta”
Domani si terrà il sesto gigante della stagione della Coppa del mondo femminile di sci alpino. Un appuntamento in Italia a Kronplatz sulla difficilissima pista Erta. Un tracciato difficilissimo, il più complicato al mondo per il circuito femminile. Si comincia alle 10.30 e poi seconda manche alle 13.30.
Queste le convocate azzurre: Marta Bassino (terza nel 2019 e 2017), Federica Brignone (vincitrice nel 2017 e terza nel 2018), Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Roberta Midali. Non ci sarà invece Laura Pirovano, tenuta a riposo in vista di Garmisch.
Le dichiarazioni delle azzurre dal sito FISI:
Marta Bassino: “La pista mi è sembrata molto bella, il primo pezzo fino al muro è molto bello, qui sotto secondo me si deve un po’ pulire. Rimane un tracciato bello tosto, soprattutto per entrare nel muro qui sotto, che è tutto in contropendenza. Io continuo a correre libera da ogni pressione e soprattutto a divertirmi, senza dare troppo peso al fatto di indossare il pettorale rosso”.
Federica Brignone: “Il terzo posto in supergigante di Crans Montana mi ha restituito quella fiducia che andavo cercando, qui ci sono tre muri dove conta molto l’atteggiamento, e conterà anche la luce, soprattutto nella seconda manche, con parecchie zone d’ombra. Sula Erta ho vinto una volta e in un’altra occasione sono arrivata terza, ha sempre esaltato le mie caratteristiche“.
Sofia Goggia: “La delusione per l’uscita nel supergigante di Crans Montana è passata, adesso guardo con fiducia a questo gigante, una specialità dove mi sento meglio giorno dopo giorno. Questa gara e quelle veloci di Garmisch del prossimo fine settimana rappresentano i test finali prima dei Mondiali, quindi massima concentrazione per continuare a fare bene”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse