Seguici su

Rally

Rally, annunciata la data dell’evento di Ypres

Pubblicato

il

Il WRC ha reso noto la data del Rally di Ypres, evento che rimpiazza di fatto l’appuntamento l’appuntamento in Gran Bretagna. La tappa belga del Mondiale, inseriva e poi tolta dal calendario 2020, si svolgerà nel week-end del 15 agosto tra il round in Finlandia e la tappa in Cile. L’appuntamento di Ypres è una novità assoluta del WRC, una serie di sfide che si svolgeranno interamente su asfalto.

Jan Huygue, membro del comitato organizzativo Club Superstage, afferma ai microfoni di Motorsport.com: “Per noi è un ottimo appuntamento, perché per molte persone è un weekend lungo e cade nel pieno delle vacanze scolastiche. Pensiamo che sia una data è ideale anche per il circuito di Spa-Francorchamps, sede a fine agosto del classico Gran Premio di Formula 1”.

Gli fa eco Diego Desmadryl, responsabile dell’economia e del turismo della cittadina belga che sarà il cuore della manifestazione. “Quando siamo stati costretti a cancellare l’edizione 2020 lo scorso ottobre, a causa della crisi sanitaria, è stato un duro colpo. Siamo molto felici e orgogliosi di avere l’opportunità di ospitare il WRC nella nostra città. Abbiamo dovuto organizzarci per trovare una data adatta, ma dopo aver consultato tutte le parti, abbiamo scelto il fine settimana di 13-15 agosto. Si tratta di un enorme impulso per il turismo in quanto mette Ypres sotto i riflettori a livello internazionale”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Francois Flammand – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità