Senza categoria
ATP Cup 2021, esordio stagionale per Rafael Nadal. Unico test verso gli Australian Open
Rafael Nadal è pronto all’esordio stagionale nell’ATP Cup 2021 di scena dal 2 al 6 febbraio a Melbourne (Australia). Il campione iberico ha focalizzato la sua preparazione in questo inizio di stagione sugli Australian Open e la competizione a squadre rappresenta il viatico ideale per l’avvicinamento al primo Slam dell’anno.
La sua Spagna è stata inserita nel Gruppo B con Grecia e Australia. Nadal scenderà in campo nel secondo match della sfida contro i padroni di casa e si troverà di fronte Alex De Minaur. Si tratta di un test importante per il maiorchino che si dovrà vedersela con il numero 23 del mondo.
Il tredici volte vincitore del Roland Garros nelle ultime settimane si è allenato con Jannik Sinner, di certo una grande occasione per il giovane azzurro ma anche un ottimo partner per il numero 2 del ranking ATP. Nonostante l’ATP Cup 2021 sia alle porte la situazione in Australia, almeno per quanto concerne le condizioni dei giocatori, è abbastanza caotica. Tra isolamento e quarantena diversi tennisti sono bloccati da giorni in albergo. Il maiorchino, però, è tra i pochi fortunati ad aver scelto Adelaide per il percorso di avvicinamento al primo Slam della stagione e quindi ha potuto continuare a svolgere al meglio il proprio lavoro.
La Spagna, lapalissiano dirlo, è tra le favorite per il successo finale nella competizione per squadre. Nadal sarà sicuramente il trascinatore della compagine iberica ma potrà contare sul supporto di giocatori di talento come Roberto Bautista Agut, Marcel Granollers e Pablo Carreno Busta.
Il 34enne nativo di Manacor intende presentarsi ai nastri di partenza della nuova stagione già in buone condizioni di forma. Sfidare immediatamente un tennista che difende bene e che richiede un gioco sempre aggressivo, potrebbe essere un test importante per Nadal e per misurare le ambizioni del campione spagnolo.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse