Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2021: la IHF indaga sull’hotel della Slovenia, 12 atleti colpiti da problemi di stomaco

Pubblicato

il

I Mondiali di pallamano 2021 ti tingono di giallo, dopo i problemi di stomaco che hanno messo fuorigioco numerosi atleti, tra cui ben dodici della Slovenia, proprio prima della decisiva sfida contro l’Egitto padrone di casa. La IHF (federazione internazionale) ha dunque deciso di vederci chiaro, avviando un’indagine all’interno dell’albergo. Questi i fatti emersi:

-Nella serata successiva alla partita contro l’Egitto, un giocatore sloveno si è recato nell’ambulatorio medico dell’hotel, lamentando problemi di stomaco e diarrea.

-Il medico dell’hotel ha dunque incontrato il delegato sloveno, il quale ha indicato altri 14 giocatori con lo stesso problema, causato da un’intossicazione alimentare.

-Il medico dell’hotel e il ministro della Salute hanno ripetutamente offerto un controllo medico a tutti i giocatori; offerta non accettata però dal medico della squadra slovena.

-Il medico dell’hotel ha consigliato di mandare i giocatori in ospedale, ma anche stavolta il medico della Slovenia ha declinato.

-Il Ministero della Salute ha organizzato un incontro con tutte le altre selezioni presenti, che tuttavia non hanno ravvisato gli stessi problemi.

-Anche la Bielorussia, che ha alloggiato nello stesso albergo, non ha avuto problemi di questo tipo, anche servendosi dallo stesso buffet degli slavi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità