Pallavolo
Volley femminile, CEV Cup: Monza regola lo Zok e passa in semifinale! Brianzole in lotta per il trofeo
Monza ha sconfitto lo Zok per 3-1 (18-25; 25-19; 25-14; 25-18) e si è così qualificata alle semifinali della CEV Cup 2021 di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. Le brianzole hanno confermato il pronostico della vigilia contro la formazione serba, ma a sorpresa si sono rese protagoniste di una partenza in sordina e hanno perso il primo set, venendo così costrette a una rimonta in questo quarto di finale giocato in gara secca tra le mura amiche. A partire dalla seconda frazione si è vista la preannunciata differenza tecnica tra le due squadre e le padrone di casa hanno giganteggiato in lungo e in largo.
Le rosablù, terze in Serie A1 dove hanno una striscia aperta di dodici vittorie consecutive, si sono così guadagnate il biglietto per il prossimo turno, dove incroceranno le serbe del Tent Obrenovac. Le ragazze di coach Marco Gaspari puntano dritte all’atto conclusivo del torneo, dove eventualmente se la dovrebbero vedere con la vincente di Galatasaray-Beziers (le turche sono sulla carta favorite nel confronto con le francesi).
Prestazione di grandissimo rilievo da parte dell’opposto Lise Van Hecke (25 punti, 5 muri), doppia cifra anche per la schiacciatrice Hanna Orthmann (18 punti, 4 aces) affiancata di banda nei primi due set da Flo Meijners (4) e negli altri due da Edina Begic (8). Al centro Anna Danesi (8) e Laura Heyrman (13, 4 muri), sempre Giulia Carraro in cabina di regia al posto di Alessia Orro, Beatrice Parrocchiale il libero. Dall’altra parte della rete si è messa maggiormente in luce Jelena Vulin (18).
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto LM-LPS/Valerio Origo