Seguici su

Pallamano

Pallamano, Mondiali 2021: la Danimarca passa ai rigori contro l’Egitto, bene Svezia e Spagna. In semifinale anche la Francia

Pubblicato

il

Nei Mondiali di pallamano 2021 è arrivato il momento di fare sul serio, con i quarti di finale che hanno riservato tantissimo spettacolo già dal pomeriggio, quando la Danimarca campione in carica ha avuto bisogno dei tiri dai sette metri per aver ragione dei padroni di casa dell’Egitto. Sfida incredibile, dove gli africani hanno portato la sfida ai supplementari approfittando del cartellino rosso rifilato alla stella Mikkel Hansen, vittima della regola dei trenta secondi, con stessa sanzione che è poi toccata a Ibrahim El Masry, consentendo a Magnus Landin di segnare il 35-35, che ha portato il match ai rigori. Qui Niklas Landin ha effettuato due parate decisive, regalando il successo ai suoi.

Sarà fuori dal podio anche la Norvegia, che contro la Spagna ha dovuto fare i conti con uno straordinario Rodrigo Corrales, autentico trascinatore degli iberici nel 31-26 finale, mentre la Svezia ha superato senza troppi intoppi il Qatar, compiendo l’allungo decisivo all’inizio del secondo tempo, fino al conclusivo 35-23. Ha sofferto decisamente di più la Francia, che contro l’Ungheria ha chiuso la prima frazione in svantaggio 14-12, rimontando nella ripresa, ma venendo raggiunta proprio all’ultimo minuto di gioco. Nei supplementari un gol di Luc Abalo ha chiuso definitivamente i giochi, chiudendo sul 35-32.

Gli accoppiamenti delle semifinali di venerdì:

Danimarca-Spagna
Svezia-Francia

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità