Seguici su

Calcio a 5

Italia-Finlandia calcio a 5: programma, orario, tv. Quando si gioca la prossima partita

Pubblicato

il

Martedì 2 febbraio, alle ore 15.00 (diretta tv su Rai Sport), la Nazionale italiana di calcio a 5 scenderà in campo per affrontare il secondo impegno delle qualificazioni agli Europei 2022. L’avversario sarà la Finlandia e gli azzurri vorranno prendersi una rivincita dopo quanto è accaduto con la compagine finnica in occasione delle qualificazioni ai Mondiali in Lituania. Quel 2-2 nella fase elite, infatti, pesò molto nel cammino azzurro. Affrontare il Portogallo a Póvoa de Varzim inoltre era tutt’altro che semplice e il 4-1 finale purtroppo valse la chiosa azzurra e anche il termine dell’avventura di Alessio Musti sulla panchina tricolore.

Ora, infatti, a guidare la formazione nostrana c’è Massimiliano Bellarte che sta cercando e cercherà di proporre un gioco collettivo in cui tutti gli interpreti possano sentirsi protagonisti. L’obiettivo dell’Italia è il primato nel raggruppamento che vede gli azzurri insieme alla citata Finlandia, al Montenegro (affrontata nel primo incontro) e al Belgio. Ricordiamo, infatti, che le otto vincitrici e le sei migliori seconde si qualificano al torneo finale, mentre le due seconde classificate rimanenti avanzano agli spareggi. Nel play-off si affrontano in partite di andata e ritorno per determinare l’ultima classificata. Fase finale che per la prima volta vedrà sedici squadre e tra queste già vi è la formazione dei Paesi Bassi in quanto rappresentativa del Paese ospitante.

PROGRAMMA ITALIA-FINLANDIA IN TV

Martedì 2 febbraio, alle ore 15.00 la Nazionale italiana di calcio a 5 scenderà in campo per affrontare la Finlandia nel secondo impegno delle qualificazioni agli Europei 2022. Il match degli azzurri sarà trasmesso da Rai Sport, live streaming su Rai Play. La DIRETTA LIVE testuale sarà su OA Sport. Di seguito il programma:

Martedì 2 febbraio

ore 15.00 Italia-Finlandia – Qualificazioni Europei 2022 di calcio a 5

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Figc

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità