Seguici su

Senza categoria

Atletica, World Indoor Tour: si parte a Torun con Bogliolo e Dal Molin. Presenti Lavillenie e Chepkoech

Pubblicato

il

Venerdì 29 gennaio andrà in scena la prima tappa del World Indoor Tour, il più importante circuito mondiale dell’atletica leggera al coperto. L’appuntamento è a Karlsruhe (Germania), dove incomincerà a tutti gli effetti la stagione internazionale al coperto che culminerà con gli Europei di Torun (5-7 marzo).

Luminosa Bogliolo è pronta per il debutto sui 60 metri ostacoli: la 25enne, allenata da Ezio Madonia e Antonio Dotti, si misurerà con molte delle rivali che ritroverà nella rassegna continentale tra poco più di un mese, con l’aggiunta della forte nigeriana Tobi Amusan, quarta ai Mondiali di Doha nei 100hs, personale di 7.84 nei 60hs. Si ripete il duello con l’olandese Nadine Visser, oro europeo indoor in carica, ma il confronto si allarga ad altre ostacoliste come le bielorusse Elvira Herman (oro europeo nei 100hs) e Alina Talay, pluricampionessa europea e già bronzo mondiale nei 100hs.

Si rimetterà in gioco anche Paolo Dal Molin: il primatista italiano dei 60 ostacoli (7.51) incrocia il duo statunitense formato da Jarret Eaton e Aaron Mallett oltre al trio francese composto dall’oro continentale dei 110hs Pascal Martinot-Lagarde, Wilhem Belocian e Aurel Manga. Tra le star internazionali dell’evento, attesi tra gli altri l’astista francese Renaud Lavillenie con il polacco Piotr Lisek, la keniana primatista mondiale delle siepi Beatrice Chepkoech (nei 3000), la regina britannica dello sprint Dina Asher-Smith (60 metri), il lunghista cubano Juan Miguel Echevarria.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità